Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge 2016

Realizza il tuo sogno e unisciti alla rievocazione della leggendaria Mille Miglia percorrendo le strade più belle d’Italia! Passione e emozione sono le caratteristiche del “Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge”, l‘esclusivo evento di regolarità che precede su identico percorso i concorrenti della “corsa più bella del mondo” (come descritta da Enzo Ferrari) sugli oltre 1.600 km di percorso.

Mercedes-Benz è il brand che ha accompagnato l’evoluzione dell’automobile per 130 anni, dopo le prime due vetture realizzare da Carl Benz e Gottlieb Daimler nel 1886. Il suo legame con la Mille Miglia è più vivo che mai nel ricordo delle vittorie di Rudolph Caracciola nel 1931 e di Stirling Moss nel 1955, anno nel quale il pilota britannico corse da Brescia a Roma e ritorno nell’incredibile tempo di 10 ore, 7 minuti e 48 secondi,  con una media di velocità di 157.65 km/h, stabilendo un record rimasto imbattuto. Sempre nel 1955 una 300 SL “ali di gabbiano” vinse la categoria GT, mentre una 180 D si aggiudicò la speciale classifica per vetture diesel.

Come tributo a questo storico risultato sportivo, 60 Mercedes-Benz apriranno la strada alle vetture storiche e prenderanno  parte all’esclusiva gara di regolarità che condividerà con la Mille Miglia l’organizzazione e la logistica. L’evento seguirà le regole del Regolamento Nazionale Sportivo per le Gare di Regolarità, quindi, il Mercedes-Benz Challenge seguirà la stessa velocità, distanze e tempi della Mille Miglia.

Le vetture candidabili sono tutte le vetture con la stella costruite tra il 1958 e il 1991 (anche le vetture costruite prima del 1958 sono iscrivibili se non eleggibili per la Mille Miglia storica, ad esempio la Mercedes-Benz 300 SL Roadster), così come la serie delle SL, SLR McLaren e tutti i modelli AMG costruiti dopo il 1991.

La quota di iscrizione è di € 7.000 (IVA esclusa)/€ 8.540 (IVA inclusa) per equipaggio ed include 3 notti in hotel di categoria non superiore alle 4 stelle e tutti i pasti per quattro giorni. Sono inoltre inclusi un welcome pack, adesivo con numero di gara, pass, parcheggio custodito durante la notte e la scorta della polizia. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 30 Aprile 2016 compilando la scheda di iscrizione scaricabile online e inviandola a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.